Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
carrello
0
 
 

Artigianalità

Un nuovo modo di interpretare il lifestyle Made in Tuscany

"Fare squadra: la parte più difficile da gestire nell'evoluzione di un'azienda. Crearla e mantenerla nel momento in cui si inseriscono nuovi elementi necessita sempre di un adattamento fisiologico. Il lifestyle made in italy è anche questo."
(Filippo Fabiani)

L'intera produzione, frutto di anni di esperienza plurigenerazione nel settore, si contraddistingue per le innumerevoli tipologie di lavorazione applicate nei vari passaggi, che portano a trasformare una cintura  in uno dei prodotti, per ricercatezza ed operosità, più rappresentativi del lifestyle Made in Tuscany.

Il valore aggiunto del prodotto confezionato artigianalmente, sta ancora oggi nella "magia del gesto" del singolo impegnato nella produzione, non solo nella sua capacità manuale, ma anche in quella mentale. Sono proprio gli aspetti intangibili a risultare fondamentali nella resa finale di una cintura .

Ogni capacità individuale incide sull'effetto generale del prodotto, mantenendo una precisa volontà nella costante ricerca di miglioramento, che viene poi trasferita anche al resto dell'azienda. Agli artigiani è richiesto di lavorare non solo per un "senso di assoluto", ma è necessario far comprendere loro che ognuno, nella propria mansione, deve necessariamente "interpretare" l'oggetto.